INCONTRO CON IL SINDACO E L'ASSESSORE DEL COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI - PROPOSTE NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO  DEL 20 FEBBRAIO 2018


OGGI 1 DICEMBRE L'AVV.FABIO MASSIMO CANTARELLI E' VENUTO A TROVARCI ,ABBIAMO AVUTO UN INCONTRO CON IL SINDACO DI ROSETO DEGLI ABRUZZI PER LA GESTIONE DEL PARCO.



FOTO DEL 04 NOVEMBRE A ROSETO DEGLI ABRUZZI-FESTA DEI CADUTI



NOI CI ISPIRIAMO A QUESTI CONCETTI, PER IL BENE DELL'AMBIENTE E DEGLI ANIMALI CHE IL BUON DIO  HA CREATO


L’amore per gli animali è intimamente associato con la bontà di carattere, e si può tranquillamente affermare che chi è crudele con gli animali non può essere un uomo buono.
(Arthur Schopenhauer)

Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non hanno tutti i torti, ma quando sono sicuri che non vuol fargli del male, la loro fiducia diventa così grande che bisogna essere più che barbari per abusarne.
(Jean-Jacques Rousseau)

Fintanto che l’uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore.
(Pitagora)

E’ tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all’uomo.
(Indira Gandhi)

Ci sono due cose che mi hanno sempre sorpreso: l’intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
(Tristan Bernard)

Per insultare qualcuno gli diciamo “bestia”. Per la crudeltà deliberata e il suo comportamento, “umano” dovrebbe essere il più grande insulto.
(Isaac Asimov)

Non c’è animale più stupido della marmotta – disse l’etologo – sta ferma ore e ore a contemplare il sole. Non c’è animale più stupido dell’etologo – disse la marmotta – sta fermo ore e ore a contemplare me.
(Enzo Costa)

Alcune persone parlano con gli animali. Poche persono però li ascoltano. Questo è il problema.
(AA Milne)

Tra tutti gli animali l’uomo è il più crudele. È l’unico a infliggere dolore per il piacere di farlo.
(Mark Twain)

Quattro gambe buono, due gambe cattivo.
(George Orwell)

L’uomo ha fatto della Terra un inferno per gli animali.
(Arthur Schopenhauer)

Vuoi essere simile alla natura degli dei? Sii misericordioso con gli animali: la dolce misericordia è il vero segno della nobiltà.
(William Shakespeare)

Temo che gli animali vedano nell’uomo un essere loro uguale che ha perso in modo estremamente pericoloso il sano intelletto animale: vedano ciò in lui l’animale delirante, l’animale che ride, l’animale che piange, l’animale infelice.
(Friedrich Nietzsche)

L’uomo è l’unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l’aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.
(George Orwell)

Gli animali ci regalano la spensieratezza. Ma noi li contagiamo con le nostre nevrosi
(Silvana Baroni)

L’intelligenza è negata agli animali solo da coloro che ne posseggono assai poca
(Arthur Schopenhauer


su di noi-FINALITA' E SCOPO ASSOCIATIVO

 

          GUARDIE GIURATE ITTICHE,ZOOFILE , VENATORIE ,AMBIENTALI E COMUNALI


 

L’associazione “EKOCLUB INTERNATIONAL ONLUS” è una organizzazione di volontariato che non ha fini di lucro neanche indiretto ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale .

 

L’Associazione è apolitica e aconfessionale, pertanto la qualità di membro del Consiglio Direttivo è incompatibile con la qualità di membro di Direttivi Politici e di Consigli di Amministrazione di Enti ed Associazioni, inoltre si atterrà ai seguenti principi: assenza di fine di lucro, democraticità della struttura, elettività e gratuità delle cariche sociali.

 

L'Associazione opera in maniera specifica con prestazioni occasionali ed ha per scopo l'elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l'attuazione di iniziative Socio educative e Lo spirito e la prassi dell'Associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana che hanno ispirato l'Associazione stessa e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona. Per perseguire gli scopi sociali l'Associazione in particolare si propone di svolgere attività di prevenzione e repressione, collaborando con le pubbliche istituzioni alla vigilanza sulla osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali relativi alla salvaguardia della natura, dell’ambiente, della protezione degli animali e alla difesa del patrimonio agronomico, ittico e zootecnico ivi compreso caccia e pesca; a tal fine e per altre attività di cui sopra, l’associazione istituisce un proprio servizio di vigilanza dotandosi di proprie guardie giurate volontarie, le stesse, saranno dirette da apposito regolamento che farà parte integrante del regolamento nazionale Interno ed in particolare:

 

a) Di gestire in proprio o in convenzione canili propri e o comunali, di proporre e svolgere lotta attiva contro l’abbandono e il controllo sul randagismo e la tutela degli animali in genere ivi compresi quelli appartenenti alla fauna omeoterma.

 

b) Di stabilire relazioni scientifiche con analoghe Associazioni italiane e straniere;

 

c) Di segnalare, rilevare, reprimere, spegnere e prevenire incendi in genere e boschivi, in particolare mediante attrezzature o mezzi che perverranno all’Associazione mediante le contribuzioni previste dalle Leggi Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali o Comunali e dai dipartimenti di Protezione Civile Regionali e/o Nazionale.

 

d) Di tutelare il Patrimonio Pubblico dei parchi, aree protette, monumenti, ville, giardini, aree demaniali, acque interne e marittime, nonché loro strutture attinenti e quanto previsto dall’art. 1 della legge 394/91; art. 131 comma 1 e 135 comma 1 del decr. Legs. n. 157/2006.

 

e) Di essere di supporto alle Istituzioni dello Stato e alle Forze dell’ordine, siano esse statali, Regionali, Provinciali che Comunali.

 

f) Di svolgere attività di protezione civile in caso di pubbliche calamità previo addestramento del personale con la formazione di speciali squadre atte allo scopo, nel raggiungimento di zone impervie, sopravvivenza, recuperi subacquei e assistenza logistica.

 

g) Di avvalersi del settore delle comunicazioni per ristabilire collegamenti radio nelle situazioni di emergenza, gestire sale radio ed organizzare i propri servizi mediante collegamenti radio;

 

h) preparare i propri soci mediante corsi di formazione interni possibilmente approvati dalle Istituzioni locali.

 

i) L'Associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni o protocolli d’intesa, e collaborando con altri Enti o associazioni aventi scopi analoghi o connessi ai propri.

 

j) L'Associazione potrà svolgere qualsiasi altra attività connessa ed affine agli scopi fissati nel presente statuto o sussidiaria e collaterale rispetto alle attività primarie. Inoltre potrà compiere qualsiasi operazione economica o finanziaria, mobiliare o immobiliare, per il migliore raggiungimento dei propri fini.

 


PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE MANDA UNA EMAIL CON RECAPITO TELEFONICO

LA NOSTRA SEDE  E' IN VIA G.MILLI A ROSETO DEGLI ABRUZZI -PALAZZO SCOLASTICO